martedì 16 ottobre 2007

CHI E' JEAN BRUCY?



BMW Japan, lo ha chiamato quest'anno per sviluppare, ma solo per un campionato asiatico di Raid, una moto derivata dalla 650 challange creata in collaborazione con Turatech. In un rally in mongolia, alla tappa Marathon, il suo mono Ohlins cede.... Lui adatta un ammortizzatore Uaz (si il 4x4 russo) e studia un sistema di ritorno con varie camere d'aria sparse qua e la sulla moto.... Parte e vince la tappa.


Questo è solo uno dei tanti racconti di un puro, legato ora mai da 1 anno alla nostra associazione e promotore del "Jean Brucy Desert training", corso che permette, ai piloti "low Budget" di provare moto e navigazione in vista di Grandi Raid Fim e Dakar.


Ulteriore conferma della sua competenza e capacità di togliersi di impaccio da qualsiasi situazione è la scelta di Carlos DeGavardo di averlo come copilota alla prossima Dakar.


Ricapitolando: 18 Dakar di cui 2 in auto per Mitsubishi. 16 finite, 10 nei primi 10, vincitore di alcune tappe e del Rally d'oriente nel 2004. Pilota Honda, Bmv ed infine ktm, nelle migliori squadre ufficiali.


Un grande uomo, umile e a disposizione per trasmettere la sua esperienza.


EdoMossi

Nessun commento: